Il Portogallo di W. Robert Moore (anni ’30)

This slideshow requires JavaScript.

5 thoughts on “Il Portogallo di W. Robert Moore (anni ’30)

  1. l’ho visitato qualche anno fa da sotto a sopra e soprattutto le aree più interne, quelle più vere e meno turistiche e ne sono rimasto molto affascinato. Il Portogallo è bellissimo …e si mangia un meraviglioso bacalu…:)

    • Si ne avevamo anche parlato qualche mese fa. Io adoro il Portogallo ed ho fatto un bel giro tra Lisbona e Porto anche visitando tanti meravigliosi paesini e la parte più interna. Uno dei posti che mi aveva colpito di più era stato Tomar.

      • Bella Tomar, se non sbaglio è quella dove c’era il monastero/castello dei Templari? Ne ho visti tanti di begli edifici, all’epoca però ancora con la mia bella Yashica e le foto che ho fatto sono state tutte stampate…
        Mi ricordo che in generale era molto bella la luce e il riverbero che creava sopratutto a Lisbona sulla torre di Belem, con quella sua pietra chiara… bello bello, mi piacerebbe ritornarci 🙂
        Buona giornata

    • L’ultimo giro che ormai risale a 7 anni fa l’avevo organizzando anche leggendo “Viaggio in Portogallo” di Saramago e molti resoconti di viaggio su Turisti per caso. Dopo Lisbona e Porto abbiamo toccato Guimaraes, il Parco Nazionale Peneda Geres, Ponte da Barca, Ponte da Lima, Barcelos, Braga, Nazarè e poi ancora Coimbra, Leiria, Obidos, Bathala, Alcobaça, Sintra, Cabo da Roca e sicuramente qualche altro posto di cui non ricordo il nome. Tuttavia il convento di Tomar rimane ai miei occhi il posto più ricco di fascino tra tanti bellissimi luoghi e paesini e chiese. Avevo scritto un bel resoconto di viaggio, lo devo ritrovare e magari riproporre sul blog 🙂

      • Che bel giro. Anche io ho toccato quei posti fino a salire poi a Santiago de Compostela. Mi ha affascinato molto anche Cabo da Roca e anche io ho letto “work in progress” Saramago!! Appena riuscirò ad avere un po’ di tempo, magari anche io cercherò di rimettere a posto immagini, idee e parole e “ci rincontreremo” per un nuovo giro!! 🙂

Leave a Reply

